I miei video

martedì 30 marzo 2010

Le Pucce

Le pucce fanno parte della tradizione culinaria pugliese tipica sopratutto del Salento. Sono come dei panini dalle dimensioni di circa 20-30 cm e vengono cotte nel forno a legna. La loro prerogativa è quella di gonfiarsi con l'enorme calore del forno e di non avere molta mollica, perciò si prestano bene ad essere farcite con tanti ripieni.....
Ecco, detto questo, ho avuto l'idea di festeggiare il compleanno di Davide preparando le pucce nel mio nuovissimo forno con la funzione pizza .... e questo è il risultato!



Ho fatto lievitare le palline.

















Le ho leggermente appiattite con il mattarello

















E le ho messe nel mio meravilgioso forno con la funzione pizza.


















Eccole pronte!

















E questo è il tavolo con tutto quello che ci abbiamo messo dentro!

2 commenti:

  1. Vale come sempre è tutto stupendo!!
    ma hai fatto il forno nuovo?di che marca è? io sto trepitando per provare il mio!

    RispondiElimina
  2. Il forno l'ho incluso nella nuova cucina....(ora ha già un anno però!) E' della Smeg ed ha la funzione pizza. Il dispositivo, unico sul mercato, è costituito da una resistenza circolare posizionata sul fondo del forno, sopra la quale viene posta la speciale pietra refrattaria alimentare. Si inforna la pizza o la puccia direttamente sulla pietra refrattaria e si ottiene una cottura omogenea e ottimale in soli pochi minuti!!!

    RispondiElimina